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Brand: Blackfin

Blackfin

Blackfin è un brand italiano che ha letteralmente reinventato il concetto di Made in Italy e che ha fatto della ricerca, del lusso e dell’originalità del suo design i punti di forza su cui costruire una fama e una credibilità internazionali.

Blackfin è l’unico brand di eyewear che ha scelto di specializzarsi nella lavorazione del titanio per realizzare montature iper resistenti, eleganti, leggere, funzionali.

La fascia di prezzo in cui il brand si inserisce è quella dei prodotti di lusso, destinati ai più opulenti ed esclusivi dei mercati internazionali e ai più esigenti tra i clienti italiani.

Neo Made in Italy

Blackfin è un’azienda nata nel Bellunese e profondamente radicata sul proprio territorio, a cui la legano rapporti con le aziende fornitrici e progetti per uno sviluppo sostenibile che non pieghi la ricchezza del territorio a suo uso e consumo ma che ne accresca le potenzialità.

Proprio l’attenzione al territorio, al valore delle sue maestranze e del Made in Italy sul mercato internazionale, ha fatto sì che i fondatori di Blackfin riscrivessero da zero il significato del Made In Italy, che non è più chiamato a essere una mera indicazione di provenienza: se è un prodotto di scarsa qualità a mostrare sul mercato l’etichetta Made in Italy, l’etichetta perde di valore e di significato, come troppo spesso purtroppo succede. Essere all’altezza della fama creativa e artigianale dell’Italia per Blackfin significa realizzare prodotti ricercati e di qualità superba, che rappresentino senza alcun dubbio l’eccellenza dei nostri prodotti sul mercato mondiale.

Titanio e Oro

Blackfin è un’azienda di piccole dimensioni, nata da una storia familiare travagliata. Per questo motivo i suoi fondatori hanno deciso di puntare completamente sulla qualità, non potendo competere con i giganti commerciali in termini di presenza pubblicitaria sul mercato e capacità distributiva.

Il titanio, importato direttamente dal Giappone e lavorato in Italia, è il simbolo di questa precisa scelta di campo: Blackfin conosce questo materiale alla perfezione e i suoi artigiani sono in grado di piegarlo alla volontà visionaria dei designer di eyewear.

Talvolta al titanio viene accostato l’oro: il più nobile dei materiali eleva la qualità, lo stile e il valore degli occhiali Blackfin oltre il limite del prodotto di consumo, traformando un paio di occhiali in veri e propri status symbol e piccoli capolavori di grande artigianato italiano.

Italia, Svezia, Giappone

Ogni azienda parla della propria mission in termini di filosofia e obiettivi. A differenza di molti altri brand Blackfin lo fa in maniera concreta, parlando di geografia e di valori culturali.

Se l’Italia è il punto di partenza del viaggio del brand, fonte continua di ispirazione per superare i limiti della creatività e del design, sono proprie della cultura giapponese la dedizione e la cura per i dettagli. Non si potrebbero raggiungere sogni ambiziosi come quelli che muovono il progetto Blackfin se non ci fosse alle spalle dell’azienda una solida organizzazione, che viene dai paesi del profondo Nord, dove ogni cosa è semplice, organizzata, disciplinata con logica e mirata alla massima produttività.

Blackfin si rende così marchio globale, in grado di esportare la passione e il talento italiani mettendolo in comunicazione con il meglio di altre culture.

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