Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Burberry

Occhiali Burberry

Burberry è un marchio britannico di moda che, per la sua importanza nella storia del costume e nell’economia del Regno Unito, ha ricevuto dalla Famiglia Reale d’Inghilterra la Royal Warrant. Si tratta di un’onoreficenza molto ambita, conferita esclusivamente alle aziende che hanno prestato il loro servizio alla Casa Reale.

L’azienda venne fondata da Thomas Burberry nel 1856 a Londra. Apprendista di un famoso o sarto, Burberry ebbe l’intuizione di specializzarsi nel mercato del lusso: nel 1870 aprì il suo primo emporio e nel 1891 il primo negozio a Londra. Da allora il nome del marchio, nell’uso comune dei clienti, divenne “Burberrys of London”. Questa dicitura è stata recentemente ripresa dall’azienda, che ha voluto utilizzarla per differenziare i prodotti provenienti dagli stabilimenti ancora attivi nella capitale britannica rispetto ai prodotti realizzati in tutto il resto del mondo (per i quali si usa soltanto il marchio “Burberry”).

Nel corso della sua storia Burberry ha legato la propria immagine innanzitutto al trench coat, iconico cappotto realizzato originariamente in un tessuto chiamato gabardine, e al tartan scozzese nei colori beige, verde e rosso che viene costantemente ripreso nei prodotti del marchio. Il monogramma di Thomas Burberry è stato ridisegnato molto di recente e utilizzato per una ridefinizione del marchio attraverso la realizzazione di una capsule collection di cui Gigi Hadid è stata super testimonial.

Il vero stile britannico

Fieramente coerente con le proprie origini, il marchio Burberry ha sempre ispirato il proprio stile alle evoluzioni e ai capisaldi della moda britannica, traghettando nel nuovo millennio la secolare tradizione di cui è portatore.

Se l’origine della produzione Burberry è negli abiti di fattura sartoriale e soprattutto nei capispalla, nel corso del tempo il brand ha allargato la propria produzione anche ad altre categoria merceologiche, come l’eyewear.

Occhiali Burberry

Gli occhiali Burberry presentano nella maggior parte dei casi montature solide dalla forma definita. I designer della celebre casa di moda hanno una predilezione particolare per il modello cat – eye in tutte le sue declinazioni, da quelle più discrete che ricordano l’eleganza degli anni Quaranta e Cinquanta a quelle più eccentriche che rimandano immediatamente all’epoca della Beat Generation e degli eccessi del glam rock britannico e internazionale.

Più stravagante ma assolutamente di classe è la montatura a farfalla che viene declinata dal marchio Burberry sia per occhiali da vista dalla grande personalità sia per occhiali da sole dal tocco decisamente glamour.

Il tartan sugli occhi

Naturalmente Burberry non rinuncia ad applicare anche ai propri occhiali l’inconfondibile texture tartan che è stata ripetuta all’infinito su ogni tipo di capo o di accessorio. Si tratta di un vero e proprio marchio di fabbrica che trasforma gli occhiali Burberry in un oggetto assolutamente inconfondibile, che diventa status symbol e dichiarazione di stile per tutte coloro che coltivano un profondo amore per lo stile british pur essendo nate fuori dai domini della Regina Elisabetta.

Mettere il tartan sugli occhiali è un’esagerazione? Forse, ma in fatto di stile solo chi osa rimane memorabile, e Burberry mette in pratica questa filosofia da oltre un secolo (con l’approvazione di Sua Maestà).

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale