Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Emporio Armani

Occhiali Emporio Armani

La linea Emporio Armani racchiude l’anima giovane, trendy e attenta alle costanti evoluzioni dello streetwear della storica casa di moda italiana. Nata agli inizi degli anni Ottanta, questa linea si sviluppò con un’anima completamente autonoma rispetto alla linea classica della casa di moda e nel 1988 si ampliò nell’ambito dell’eyewear grazie a un accordo stretto con Luxottica, la maggiore azienda produttrice di occhiali in Italia, ancora oggi attiva e soprattutto ancora oggi concessionaria dell’esclusiva di distribuzione dei prodotti Emporio Armani.

Nel corso degli anni Emporio Armani Eyewear si è sviluppata con costanza e grande successo, trasformandosi in un marchio di riferimento per l’eyewear di fascia media ma di grande prestigio, sia nell’ambito degli occhiali da vista sia in quello degli occhiali da sole.

Le caratteristiche del marchio

Emporio Armani si caratterizza per uno stile di eyewear assolutamente originale e moderno, in grado di veicolare lo stile Armani in modelli di facile portabilità, ma assolutamente originali e in grado di non passare inosservati. La modernità dei prodotti della linea Emporio Armani è nella scelta di linee, forme e materiali sempre all’avanguardia.

Nella linea Emporio Armani eyewear non c’è spazio per l’eccentricità a tutti i costi o al desiderio di essere costantemente sopra le righe. L’eleganza di Armani si esprime in modelli dal design essenziale, in grado di attraversare indenni tutte le rapidissime evoluzioni della moda da un anno all’altro.

Si tratta di modelli perfettamente adatti a chi ha uno stile sobrio ma elegante, a chi crede che la vera eleganza stia nei dettagli e nella qualità di un prodotto.

Materiali e modelli innovativi

Tra le caratteristiche più apprezzate della linea eyewear Emporio Armani c’è la capacità di miscelare in maniera originale e funzionale materiali particolari e linee classiche e moderne allo stesso tempo. L’alluminio e la gomma vengono utilizzati insieme per i modelli più sportivi dalle caratteristiche antiscivolo, mentre l’acetato,declinato in diversi colori, rappresenta il materiale più adatto a modelli scanzonati e divertenti, che ammiccano agli anni Ottanta.

Il doppio ponte è la caratteristica distintiva di un gran numero di modelli, in grado di dare solidità alla struttura conferendo allo stesso tempo una linea estremamente originale anche ai design più classici. Uno spazio particolare viene poi riservato ai modelli in metallo stile pilot, che sono entrati nell’immaginario collettivo da quando Tom Cruise li indossò in Top Gun.

Tipicamente anni Sessanta / Settanta invece sono i modelli rotondi che ricordano da vicino quelli delle rock star anni che hanno fatto la storia della musica contemporanea e che montano lenti colorate o specchiate, unica concessione all’appariscenza.

Prezzi Emporio Armani Eyewear

Fedele all’idea di creare prodotti di altissima qualità e allo stesso tempo di grande diffusione, la linea Emporio Armani Eyewear by Luxottica propone prodotti a prezzi molto contenuti, alla portata di tutte le tasche. Gli occhiali da vista così come quelli da sole hanno prezzi che si aggirano intorno ai 155 Euro al paio, rendendo assolutamente possibile l’idea di collezionare i propri modelli preferiti o di cambiare un paio di occhiali Emporio Armani all’anno senza troppi sensi di colpa!

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale