Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Gucci

La storia di Gucci

È uno dei principali marchi di alta moda italiani, tra i colossi del panorama internazionale del lusso e immancabile testimone della maestria e dell’imprenditorialità italiana agli eventi più glamour: Gucci.

C’è il nome, o meglio, la coppia di iniziali di Guccio Gucci dietro il famosissimo logo GG. La sua vicenda inizia come quella di tanti altri: Guccio è un emigrato italiano a Parigi, dove lavora in un hotel frequentato da esponenti dei più alti strati sociali. In questo ambiente permeato di lusso e di stile Guccio intuisce due cose: le potenzialità dell’industria della moda e le proprie potenzialità.

Nel 1921 fonda a Firenze i primi negozi specializzati in pelletteria di quello che è oggi uno dei brand più innovativi e stimolanti dell’alta moda. Nel tempo, Gucci ha anche intrapreso un percorso di solidarietà, costellato da eventi, partnership (come quella con UNICEF) e organizzazioni volte a sostenere campagne, tra cui quella contro la violenza sulle donne e l’industria del sesso e per il sostegno in varie forme ai bambini nell’Africa Sub-Sahariana. 

Nel suo secolo di vita, Gucci ha vestito tra gli altri Grace Kelly, Audrey Hepburn, Maria Callas e la duchessa di Windsor. Oggi, Gucci è presente in tutti i red carpet e a tutte le cerimonie più prestigiose. Il brand ha incluso Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Bottega Veneta e altri grandi nomi. 

L’attuale direttore creativo, Alessandro Michele, onnipresente alle maggiori manifestazioni di moda − e non solo −, con la sua personalità eclettica ha stravolto il brand: omaggi a tutte le epoche, incursioni da mondi trasversali o del tutto immaginari, esplosioni di colori e di forme sono penetrati nell’anima e nell’estetica dell’azienda. Il tutto, senza tradire le sue originali intuizioni: accessori e abiti con forme e colori dal carattere deciso, sofisticato e dinamico, di classe ed eleganza. Un tripudio di naturalezza e artigianato di altissima qualità.

Gli occhiali Gucci: qualità e dinamismo

Gli occhiali Gucci si distinguono per la loro innegabile, decisa personalità. Le forme ampie si immettono con spavalderia nel volto, con il solo scopo di valorizzarne i tratti e fornire una cornice armonica e sensuale. Il brand fa della cura al dettaglio, della rigorosa selezione dei materiali e della fabbricazione di altissima qualità sue prerogative e costanti irrinunciabili.

Gli occhiali da vista Gucci si spingono fino all’informalità delle lenti da sole, esprimendo un carattere proprio, in grado di adattarsi in modo diverso alle forme del viso. Pur rimanendo percorse da quella fissità del passato, richiamato spessissimo nei suoi riferimenti più canonici, le lenti quadrate, rotonde, a farfalla o a gatto si colorano, creano movimento e diventano fluide, nel loro mescolare linee morbide e colorazioni lucide.

Dall’altra parte, gli occhiali da sole Gucci si dotano di un carattere forte e deciso, che gioca con le formalità del nero, con i dettagli dorati e la preziosità del logo. Lenti fumé su montature sottili di color argento, o vetri aranciati su una cornice tartarugata. Gli occhiali Gucci giocano sugli accostamenti azzardati: non solo fra colori, ma anche fra spessori e linee, creando sempre soluzioni originali e inedite.

Gli occhiali Gucci per donna veicolano un’idea di femminilità, ricercatezza e ironia. Colei che indossa gli occhiali da vista Gucci è ambiziosa, sicura di sé e delle proprie capacità. Le forme esuberanti e piene esprimono stabilità e allo stesso tempo voglia di osare. La donna che indossa occhiali da sole Gucci comunica assieme modernità e atemporalità, grazie alla reinvenzione del vintage in un codice espressivo totalmente contemporaneo. Gli occhiali Gucci per donna richiamano la sensualità delle grandi dive del cinema, la scaltrezza della donna che conosce il proprio valore e desidera che la propria persona non sia mai data per scontata: l’occhiale Gucci la dota, così, di un accessorio dalle mille interpretazioni, intrigante  e che sa mettersi in discussione, in un gioco di rigore e azzardo che si realizza tutto nelle forme e nei colori mai banali.

Gli occhiali da vista Gucci donano all’uomo che li indossa un livello di complessità in più, rendendolo interessante, emblematico ed esplicito allo stesso tempo. Con i loro ponti sdoppiati o corposi, le aste bicolori percorse da lunghe strisce sgargianti, o che partono larghe e si restringono audacemente all’orecchio, e ancora impreziosite dal logo in una nelle sue storiche varianti, gli occhiali da sole Gucci per l’uomo sono un esperimento di ricercata creatività estetica e artigianale. Una realizzazione dal sapore retro, con occasionali richiami al mondo intellettuale, o a quello del cinema e dell’arte, fanno degli occhiali Gucci per uomo un accessorio dinamico e incisivo, segno di una piena consapevolezza del valore dell’estemporaneità e di quel che di solido e immutabile essa nasconde: carattere ed espressività sfaccettati. 

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale