Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: MODO

MODO nasce nel 1990, a Soho, nello stato di New York, per volontà di Alessandro Lanaro.

Gli occhiali MODO rispecchiano la direzione cosmopolita del brand: alla base vi è la commistione di stile italiano, americano e scandinavo. Il brand, infatti, ha uffici a New York, Milano e Stoccolma e tanto basta a dimostrare la fama acquisita dal marchio, grazie anche ai suoi modelli di occhiali dal design minimalista, confortevole e accattivante.

Il gusto, la semplicità e l’efficienza si uniscono in forme di pura estetica dei materiali e delle forme plain. La lavorazione a mano, precisa sin dei più piccoli dettagli, rende ogni singolo pezzo di eyewear un protagonista di stile ed eleganza. Le forme, classiche e armoniche, diventano vere e proprie cornici di classe per lo sguardo.

MODO parla dei propri occhiali come di “riflessi del mondo” nel modo in cui forza, struttura e luce entrano in contrasto reciproco, creando architetture armoniche.

Gli occhiali per l’uomo e la donna MODO donano respiro e luminosità al viso, attirano l’attenzione per la loro ricercatezza. Diventano un accessorio fondamentale per esprimere la propria contemporaneità, la necessità di farsi scoprire, veicolando al contempo limpidezza ed enigmaticità.

L’acetato di fa sottile, i colori sono scelti per simulare ed esaltare i toni naturali dell’iride, gli occhiali risultano indispensabili elementi di valorizzazione dei punti di forza del volto e, prima di ogni cosa, dello sguardo.

Il contrasto tra la linea fine e il spazio visibile ampio sotto la lente dona profondità allo sguardo, lo allarga e lo fa emergere.

MODO ricorre anche a tecnologie innovative, come la memory plastic e i sistemi di cerniere senza viti, che rendono la montatura flessibile e perfettamente adattabile alle esigenze di tutti i lineamenti.

Gli occhiali MODO sfruttano una combinazione equilibrata di metallo e acetato, una cura ottenuta grazie a uno studio attento in fase di ideazione e, in seguito, grazie a una notevole maestria nella realizzazione manuale che trae origine anche dall’esperienza dell’industria di occhialeria italiana.

La linea Paper-Thin Titanium, per esempio, ha montature sottili come fogli di carta, composte in beta-titanio e acetato scelti appositamente e lavorati in modo da garantire assoluta leggerezza e comodità. Per chi vuole occhiali ai limiti dell’invisibile, i cerchi sottilissimi spariscono del tutto, lasciando solo i dettagli e la linearità delle aste per allungare lo sguardo.

La linea ECO è un omaggio alla sostenibilità ambientale, con uno sguardo al benessere della natura che passa proprio da occhiali eco, prodotti per almeno il 95% a partire da materiali riciclati o biobased. Una scelta nel pieno rispetto per la natura, ma senza compromettere stile, qualità e comodità. Ma l’impegno ecologico non finisce qui: con l’iniziativa “One frame, one tree”, letteralmente “un telaio, un albero”, MODO promette di piantare un albero per ciascuna montatura venduta.

Gli occhiali da sole MODO assecondano la filosofia minimalista e classica del brand: lenti dalle sfumature terrose, sabbiose, o ancora azzurre e celesti, sempre incorniciate da cerchi sobri e composti.

Occhiali MODO a Genova

Se vuoi scoprire i migliori prodotti di eyewear firmati MODO e altri brand, vieni presso il nostro negozio Istituto Ottico Puggioni a Genova Pegli. Un nostro esperto ti saprà dare consigli su occhiali per uomo, occhiali per donne, occhiali da sole e altri prodotti dell’eyewear di classe e alla moda.

 

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale

  • MODO 4604

    197,00

    Colore: Grigio Fumo (SMK)

  • MODO 4099

    197,00

    Colore: Bordeaux (BURG)

  • MODO 4436

    228,00

    Colore: Nero opaco (MBLK)

  • MODO 4424

    228,00

    Colore: Tartarugato & Oro Opaco (TTGD)