Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: ONIRICO

Onirico nasce da Nannini, un’azienda specializzata nella produzione di occhiali dal 1954, a Reggio Emilia.

Nel cuore della sua terra, Onirico raccoglie l‘eredità e l’esperienza maturata da Nannini. Non un semplice passaggio di redini: al contrario, Nannini raddoppia la propria presenza e così le opportunità di esprimersi in modi diversi.

Gli occhiali Onirico sono frutto di un processo a vari step, attuati seguendo con estrema precisione le fasi più importanti per la fabbricazione di un occhiale. Ogni passaggio viene svolto dai professionisti di Onirico: la qualità della costruzione a mano degli occhiali Onirico è possibile grazie alla maestria dei suoi principali artefici, veri e propri maestri della produzione di occhialeria.

La maestria è prerogativa di tutti i passaggi della produzione: dalla progettazione, al disegno del modello, che passano entrambe per la ricerca scrupolosa dei colori, poi la finitura e la realizzazione di un prototipo. Successivamente, un’attenta preparazione delle platiche segue la scelta ponderata e studiata dei materiali, di prima qualità per assicurare la lunga vita dell’occhiale e ottimi livelli delle prestazioni. Estrema cura viene riposta anche nel taglio e nell’incollaggio dell’acetato, nell’assemblaggio, nel montaggio e nella rifinitura finale.

Indispensabile elemento degli occhiali Onirico è l’originalità: idee provenienti da menti creative e di buon gusto fanno la differenza tra un accessorio banale e uno che sa trasmettere la complessità che sta dietro alla sua creazione. Il brand, figlio della lunga esperienza e della ricca maturazione di un’azienda come Nannini, lo sa bene.

Gli occhiali Onirico sono la miglior descrizione visiva del nome stesso del brand: “Onirico” ovvero che riguarda il sogno, ciò che è visionario, frutto dell’immaginazione. Così, le montature si colorano, si riempiono di pattern, puntini, strisce, macchie, linee, intagli. I colori si toccano, si sfiorano, o emergono e si immergono tra loro, in combinazioni sempre studiate per valorizzarsi e valorizzare chi li indossa.

La vista diventa la porta per il sogno, ovviamente un sogno a occhi aperti.

I modelli Onirico sono versatili, adatti a qualsiasi età: il look ne viene rinfrescato, è reso moderno e sofisticato allo stesso tempo.

Gli occhiali per donna Onirico sono accessori eleganti e di classe, che giocano con il nero, creando veri e propri ritagli di ambienti e situazioni: i tortoise diventano fuochi in lontananza o il manto di un animale, il glitterato sono le luci di una metropoli, l’acetato trasparente uno specchio d’acqua.

I dettagli donano il tocco finale, il particolare che attira lo sguardo: una striscia di celle dorate, come sfilate da un favo, a unire l’asta alla lente, un arco superiore rosa antico che spezza, una sfumatura indaco su una texture maculata. Non rimane che scegliere, per ciascuna donna, l’occhiale più adatto a sé, il modello che trasmetta l’idea calzante alla propria personalità e l’intuizione da cogliere per percepire tutto ciò che rimane non detto.

L’occhiale per uomo è casual e composto allo stesso tempo. La regolarità del monocromatico si unisce al guizzo colorato, maculato, creando composizioni equilibrate e originali allo stesso tempo. La sfumatura e la macchia si uniscono, si accostano e si fondono alle trame geometriche e digitali. L’occhiale diventa accessorio dinamico e interessante, ricco di mille sfaccettature.

Occhiali Onirico a Genova

Vieni a scoprire gli occhiali per uomo e gli occhiali per donna Onirico nel nostro negozio, Istituto Ottico Puggioni a Genova Pegli.

 

 

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale