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Brand: Philipp Plein

Philipp Plein è ormai da qualche anno nel panorama internazionale della moda e del design di lusso con la sua società, la Phillipp Plein International Group. È una personalità eclettica e inarrestabile e ha saputo farsi un nome sulla scena mondiale grazie alle sue creazioni che spaziano dall’abbigliamento per uomo, donna e bambini, passando per i mobili, fino agli accessori e ai prodotti per lo sport.

Il simbolo del suo brand è ambivalente e antitetico, proprio come il suo stile: unteschio ricoperto di Swarovski. 

Esattamente come lui, anche la sua prima società nasce a Monaco, nel 1998. Ma non è ancora la moda che costituisce il fulcro della sua attività, bensì l’interior design. Parallelamente alla sua prolifica produzione da designer, Plein comincia ad avvicinarsi al mondo della moda, creando le prime linee di giacche, dal gusto un po’ vintage, ma con la concretezza aspra dello stile militare, che poi rimarranno una costante della sua produzione stilistica. La linea di accessori Phillip Plein viene lanciata nel2006.

Che sia una personalità che ama osare appare evidente sin da subito, ma per chi nutrisse ancora qualche dubbio, basti pensare che nel 2009 Philipp presenta la sua personale Barbie Philipp Plein, frutto della collaborazione con la casa produttrice di giocattoli Mattel, alla cerimonia dedicata al 50° anniversario della nascita di Barbie: la bambola è acquistabile online ed è alquanto esemplificativa del suo stile, con il suo abito nero tempestato da piccoli cristalli Swarovski. 

Tra le collaborazioni di Philipp Plein figurano celebrità come Lindsay Lohan, Mischa Barton, Naomi Campbell, ma anche Ed Westwick e Terry Richardson. Partner ufficiali sono anche le squadre di calcio As Roma e Cagliari. I capi di Philipp Plein sono indossati da personalità del calibro dei coniugi Beckham, da Jennifer Lopez, Paris Hilton e Dima Bilan. Nel 2015, a Milano il rapper di fama mondiale Snoop Dogg apre la premiere della collezione autunno/inverno del suo brand.

Le boutique Phillip Plein sono sinonimo di lusso, stravaganza ed eccentricità in tutto il mondo: da Cannes, a Vienna, da Mosca a St. Tropez. Inconfondibili per il loro aspetto sopra le righe, gli store Philipp Plein si distinguono per le atmosfere futuristiche e spaziali, quasi fossero vere e proprie navicelle spaziali, tanto che qualcuno le definirebbe conturbanti e spettrali. In ogni caso, trasudano lusso da ogni angolo.

Gli occhiali Philipp Plein

Anche nel caso degli occhiali, Philipp Plein non fa della sobrietà la sua nota principale, ma ciò non influisce sull’efficacia e il sorprendente fascino della linea dedicata all’eyewear. Una stessa vena giocosa e a tratti esuberante che caratterizza qualsiasi altra sua produzione, irriga anche i gli occhiali Philipp Plein: le forme spaziano in un vasto e multiforme repertorio, risolvendosi in trovate mai ripetitive e prevedibili. Dai rettangoli, ai poligoni, dalle forme rotonde ai classici occhiali a goccia. Philipp Plein non tralascia nessuna forma, nessuna linea che possa catturare ed esprimere, in qualche modo, l’irripetibilità del momento, dell’intuizione, dell’idea mai uguale a sé stessa che ciascuno di noi ha di sé stesso e in cui ha ogni diritto di rispecchiarsi, senza limiti e paure.

Philipp Plein adatta i propri occhiali alla quotidiana lotta all’omologazione e alla continua esaltazione della personalità e dell’originalità che il brand ha reso la propria filosofia di vita. Allora le lenti si uniscono in un’unica lente che percorre gli occhi come un visore dal look robotico, i colori si aprono in pirotecniche esplosioni di gialli, arancioni, azzurri, fumé, incorniciati da montature in acetato, metallo, impreziosite da piccole goccioline di borchie, o di mini teschi, che offrono il dettaglio in più. Ed è quel dettaglio che contribuisce a fare di Philipp Plein un brand assolutamente vitale e pionieristico nel panorama della moda degli occhiali e dell’abbigliamento per tutti.

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