Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Polaroid

Occhiali Polaroid

Polaroid è un marchio antichissimo, conosciuto principalmente per la messa a punto della tecnologia grazie alla quale è possibile stampare foto a sviluppo istantaneo. Non sono in molti a sapere che invece la Polaroid Corporation, fondata da Edwin Land nel 1937 in Massachusetts, commercializzò già agli inizi del secolo occhiali da sole con lenti polarizzate.

Questa tecnologia, che migliora enormemente il comfort visivo offerto dagli occhiali Polaroid rispetto a occhiali che non montano lenti polarizzate, è una preziosissima eredità tecnologica intorno a cui ruota ancora oggi il prestigio del marchio.

La tecnologia Polaroid

La polarizzazione delle lenti consente di diminuire sensibilmente il riverbero del sole sulle superfici riflettenti come, per esempio, la neve, la sabbia, l’acqua. Questo è possibile perché le lenti polarizzate Polaroid sono strutturate in maniera da intercettare e contrastare le onde luminose che si generano dal riflesso della luce sulla superficie di alcuni oggetti e che si sviluppano in senso verticale.

Le onde luminose orizzontali, che consentono all’occhio di riconoscere colori, ombre e contrasto, non vengono minimamente alterate o bloccate dalle lenti polarizzate.

Gli occhiali da sole con lenti polarizzate sono indispensabili per rendere più sicure alcune attività come guidare in condizioni meteo particolari, sciare e navigare.

Oltre alla polarizzazione, le lenti montate dagli occhiali da sole Polaroid sono caratterizzate anche da una serie di strati antigraffio che le rendono particolarmente durevoli e resistenti a tutte le sollecitazioni a cui un paio di occhiali può essere esposto nel momento in cui vengono utilizzati durante attività all’aria aperta.

L’eredità Polaroid: la Heritage Collection

Se la storia del marchio è un enorme punto di vanto per il brand, i creativi di Polaroid hanno dimostrato di essere in grado di far rivivere la storia rendendola attuale.

L’obiettivo della Heritage Collection è proprio questo: reinterpretare e rendere assolutamente attuali modelli che sono stati disegnati decenni fa e che scrissero, nella loro epoca, un pezzo indelebile dell’eyewear style.

La Collezione Heritage ripropone quindi un certo numero di modelli da uomo e da donna dallo stile retrò, chic e assolutamente classico ma anche, allo stesso tempo, innegabilmente moderno.

Questa perfetta miscelazione di stili è possibile grazie alla profonda conoscenza dei canoni stilistici che possono essere considerati intramontabili e delle più moderne istanze della moda: il risultato è una serie assolutamente imperdibile, fresca e classica allo stesso tempo.

Testimonial calati nel proprio tempo

A dimostrazione di essere perfettamente in contatto con il proprio tempo e con l’evoluzione della società e del costume, Polaroid ha stabilito una serie di collaborazioni con figure di spicco del panorama artistico e mediatico attuale.

Tra i più recenti testimonial del marchio c’è stato Fedez, il quale ha scelto di indossare il modello PLD 6076, tra i prodotti più classici e allo stesso tempo scanzonati realizzati dal brand. Si tratta di un paio di occhiali in policarbonato nero pensati per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta a cui si offre un perfetto comfort visivo e una vestibilità in grado di adattarsi a tutte le forme del viso.

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale

siamo in ferie dal 10 al 19 Agosto

Gli ordini effettuati in questo periodo verranno processati al nostro rientro!🏖️