Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Ultra Limited

Ultra Limited

Ultra Limited è un brand italiano che affonda le sue radici nel territorio del bellunese, dove da decenni si concentrano le migliori maestranze artigianali della fabbricazione di occhiali. Fieramente italiani ma soprattutto fieramente originali, tutte le montature per occhiali Ultra Limited sono realizzate in maniera da essere, alla lettera, assolutamente uniche.

Ogni esemplare, infatti è realizzato a partire da una combinazione di lastre di acetato colorate: gli artigiani utilizzano dagli otto ai dodici colori per ogni singola montatura.

Il numero uno è quindi numero rappresentativo della brand identity di Ultra Limited: ogni cliente indossa un occhiale assolutamente unico e irripetibile.

Parola chiave: originalità

Le tonalità di colore utilizzate dagli artigiani di Ultra Limited non sono sempre le stesse. Vengono rinnovate ogni sei mesi dai desinger del brand, che le selezionano accuratamente in maniera che siano in perfetta armonia tra loro e che rappresentino un’evoluzione dell’immagine del brand che sia in continuità con il passato e che apra nuove strade verso il futuro.

Dopo aver scelto le lastre di colore da utilizzare ogni artigiano realizza in maniera completamente manuale ogni singola montatura Ultra Limited. Si tratta di un lavoro di estrema precisione che utilizza strumenti tradizionali e tecnologie all’avanguardia per realizzare creazioni al passo con i tempi ma che siano fortemente collegate alla tradizione artigianale italiana.

Ogni paio d’occhiali Ultra Limited richiede quarantuno giorni di lavoro da parte di un singolo artigiano specializzato. Un tempo apparentemente lunghissimo, ma strettamente necessario ad eseguire un lavoro d’eccellenza, eccellenza a cui il brand punta fin dalla sua nascita.

Combinazioni quasi infinite

Il numero di tonalità di colore a disposizione degli artigiani di Ultra Limited è altissima: ben centonovantasei. Ne consegue che ogni sei mesi è possibile realizzare tre triliardi di differenti combinazioni di colori.

L’originalità di ogni occhiale quindi non sta soltanto nella sua realizzazione completamente artigianale ma anche, e forse soprattutto, nel fatto che nessuna montatura è come un’altra: ogni cliente Ultra Limited entra quindi in possesso di un occhiale unico e irripetibile, che non è mai stato prodotto in passato e che non sarà riprodotto in futuro dal brand.

Stile classico, interpretazione moderna

Per esaltare la combinazione di colori che è la caratteristica fondamentale del brand vengono prodotte montature piuttosto spesse in tutte le loro parti, che consentono una perfetta visione di tutte le fasce di colore che le compongono.

I modelli Ultra Limited si ispirano alle diverse località italiane di cui ogni modello riassume ed esalta le caratteristiche ideali. Il modello Catania, ampio e civettuolo, è perfetto per le donne dal viso ampio e dai tratti decisi, mentre il modello Lampedusa II è il classico, intramontabile, misterioso cat eye che ha reso indimenticabili generazioni e generazioni di attrici hollywoodiane.

Più discreto e assolutamente moderno è il modello Milano II, perfetto per tutti coloro che vogliono dare di sé un’immagine classica senza rinunciare a un pizzico di eccentricità. Il modello Cortina invece concede un po’ di più all’insolito, proponendo una montatura rotonda e di piccola dimensioni che non passa inosservata.

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale

siamo in ferie dal 10 al 19 Agosto

Gli ordini effettuati in questo periodo verranno processati al nostro rientro!🏖️