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Brand: Versace
Versace VE1256
191,00€152,00€Versace VE3256
191,00€152,00€Versace VE3265
191,00€152,00€Versace VE1256
191,00€152,00€Versace GREEK SHEER VE2185
215,00€172,00€Versace VE3224
201,00€160,00€Versace TRIBUTE COLLECTION VE4353
240,00€192,00€Versace VE3264B
221,00€176,00€Versace MEDUSA LEAVES VE3265
191,00€152,00€
Alla base un forte legame familiare e industriale. Tre fratelli, Gianni e Santo Versace prima e la piccola di casa, Donatella, poi.
È il 1976 quando l’allora trentenne estroso Gianni sbarca da Reggio Calabria a Milano e fonda col il fratello di due anni più grande l’impresa che porta il nome di Gianni Versace. Un’azienda alla conquista del mondo. Una moda che rivoluzionerà lo stile.
Nel 1979 i fratelli Versace vogliono niente meno che Richard Avedon per gli scatti delle campagne pubblicitarie. Inizia l’ascesa. I ricchi anni Ottanta sono il terreno fertile per l’esuberante creatività di Gianni che lancia la pelle trattata, le coloratissime sete stampate e i motivi geometrici.
Gli anni Novanta si scandalizzano (ma applaudono) per lo stile sadomaso tutto pelle spille e nude look sbandierato in passerella da Naomi, Claudia Schiffer, Christy Tutlinghton e Linda Evangelista. Una rivoluzione di costume e di costumi. E’ l’era delle top model che non mancano mai sulle passerelle di Versace e Versus, la linea giovane nata nel 1989.
Merito anche della classe di Donatella Versace prima musa ispiratrice, poi stilista in primo piano e oggi (dopo la morte di Gianni avvenuta a Miami nel 1997) direttore creativo. Nel 1995 Time eleva Gianni Versace se mai ce ne fosse stato bisogno, a campione del nuovo classicismo Made in Italy dedicandogli una copertina e un elogio: “trasmette segnali d’eleganza senza dimenticare la sua nota caratteristica, l’erotismo”.
È già da molti anni che il marchio Versace è presente nel settore degli occhiali da vista e da sole. Attualmente gli occhiali da vista e da sole di Versace rappresentano un lusso accessibile grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Le collezioni di occhiali da vista e da sole di Versace rivisitano le più attuali linee di tendenza ma con uno stile inconfondibile che li rende unici.
Oggi Donatella e Santo Versace sono rispettivamente la faccia creativa e quella economica di una stessa medaglia, un marchio di moda, accessori, alberghi e home couture che appassiona star internazionali come Madonna, Sting, John Bon Jovi e Courtney Love. Non solo clienti appassionati ma amici sinceri. Questa è la magia di Medusa!
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