Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Vogue

Occhiali Vogue

Vogue Eyewear è un marchio storico della moda internazionale. Nata nel 1973, l’azienda ha ispirato il proprio nome alla rivista di moda che costituisce un punto di riferimento insostituibile per la moda contemporanea e possiede, esattamente come la rivista di Anne Wintour, il gusto per l’eclettismo, la femminilità e l’evoluzione del costume.

Nel corso degli anni Vogue Eyewear ha disegnato collezioni al passo con le tendenze della moda contemporanea proponendo allo stesso tempo prezzi accessibili a tutte le fasce di consumatori. Per farlo ha prodotto linee sviluppate per mercati locali ed economie emergenti al fianco di linee di alto profilo sviluppate per il mercato internazionale.

Dal 1990 Vogue Eyewear è stata acquistata da Luxottica, azienda italiana presente sul mercato fin dal 1961 e che gestisce ben 30 marchi di occhiali, 21 dei quali in licenza (tra questi ultimi compare Vogue Eyewear). Dal 2018 l’azienda si è fusa con Elissor, brand produttore di lenti oftalmiche ed è attualmente quotata sul mercato francese, venendo riconosciuta come uno dei colossi del settore.

Just For Women

La linea Vogue Eyewear produce esclusivamente occhiali da donna, che siano da vista o da sole. Nel corso degli anni sono stati proposti modelli di ogni tipo, con montatura spessa o sottile, sagomati in maniera futuristica o con forme più classiche che si adeguano, accompagnandole, alle forme del viso.

Per la sua continua ricerca in materia di stile e per l’attenzione al continuo evolversi delle tendenze di moda, Vogue Eyewear è un marchio ideale per le donne che pensano ai propri occhiali come a un vero e proprio accessorio di bellezza e non soltanto come a un banale strumento strumento necessario a correggere un difetto visivo o a proteggere gli occhi dal sole.

I modelli Vogue Eyewear mirano sempre a declinare la femminilità in tutte le sue sfaccettature più glamour e affascinanti, proponendo di volta in volta una donna seduttrice, sfrontata, aggressiva, eccentrica e disposta a giocare con la propria immagine, ma sempre perfettamente a proprio agio in qualunque situazione.

Caratteristica unica del marchio è la capacità di mescolare costantemente le epoche della moda femminile: le montature cat – eye, che riportano immediatamente alla memoria le sofisticate dive degli anni Cinquanta si affiancano a montature dalla linea essenziale e futuristica, che sembrano ispirate ai film di fantascienza dei decenni successivi; le amanti degli anni Sessanta saranno ammaliate dagli occhiali dalla montatura spessa e vistosa, decorata da applicazioni in swarovski o da piccole borchie, mentre chi non è mai uscita dagli anni Ottanta apprezzerà sicuramente le montature squadrate che sembrano uscite dagli uffici della City di Londra nel periodo del boom economico.

Testimonial d’eccezione

Nel corso del tempo Vogue ha collaborato molto di frequente con modelle, testimonial e creativi che hanno rappresentato la donna di un certo periodo storico e tutto l’immaginario collegato alla figura femminile.

In ordine di tempo Gigi Hadid è la più recente delle testimonial Vogue Eyewear ma la famosissima modella non si è limitata soltanto a posare indossando gli occhiali del brand: Gigi ha collaborato attivamente alla realizzazione di un’intera collezione di occhiali da vista e da sole, contribuendo quindi in maniera attiva e significativa all’evoluzione dello stile Vogue Eyewear.

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale