Filtra per prezzo

Filtra per Genere

Filtra per Forma

Filtra per Materiale

Brand: Xavier Garcia

Occhiali Xavier Garcia

La storia del brand Xavier Garcia non può essere raccontata senza parlare del profondo legame creativo di Garcia con la sua città natale, quella Barcellona colorata, artistica, caotica, edonista e all’avanguardia a cui vengono ispirati tutti i modelli di eyewear di questo famosissimo brand internazionale.

Colori accesi, forme sorprendenti e una massiccia dose di autoironia sono gli ingredienti principali del successo di questo brand, che dal 2008 ha cominciato a muovere i primi passi sul mercato internazionale fino a diventare uno dei più amati brand di eyewear a livello mondiale.

Mai prendersi troppo sul serio

Se nella moda – e soprattutto nell’alta moda – si pecca spesso di superbia, i modelli di occhiali proposti da Xavier Garcia fanno in modo da tenere chi li indossa con i piedi saldamente piantati per terra.

Basta fare una veloce carrellata dei nomi che Garcia ha scelto per i modelli della sua collezione 2018 per capire che aria tira a Barcellona: Margarita, Croqueta, Daiquiri, Cocoloco, Tapas, Calamar (e molti altri) sono nomi che non si può portare sul naso se non si è in grado di guardare alla vita con leggerezza, ottimismo e divertimento in un contesto urbano, moderno e in movimento continuo.

Modelli e colori: lo stile di Xavier Garcia

Esattamente come ogni spagnolo degno di questo nome, Xavier Garcia ama i colori brillanti, gli accostamenti coraggiosi e le forme inusuali. Ben lontano dalla ricerca di un’eleganza discreta e piacevole, Garcia punta tutto sull’essere divertente, appariscente, assolutamente indimenticabile.

Come altro si potrebbero definire, per esempio, gli occhiali Tapas? Dalla montatura leggermente a farfalla, nella loro versione in blu questi occhiali sono caratterizzati da una texture multicolor che invade la parte superiore e che ricorda da vicino i frammenti di ceramica colorata del celebre Parc Guell, una delle più famose e conosciute opere d’arte di Barcellona.

Nonostante queste ampie concessioni all’eccentricità, sono moltissimi i modelli disegnati da Garcia per essere discreti, eleganti, portabili in qualsiasi occasione e soprattutto con outfit sportivi e casual.

Parlare di Barcellona, pensare come Barcellona, produrre a Barcellona

L’idea di rispecchiare nel proprio costante lavoro di ricerca e di design l’evoluzione costante della città di Barcellona, il suo essere proiettata verso il futuro nonostante la sua storia antichissima, è il fulcro del processo creativo di Xavier Garcia.

Il designer ha spiegato che la sua città è tutto: fonte primaria di ispirazione, stimolo costante verso la ricerca e l’espressione di uno stile personale, che sia in grado di rispecchiare in maniera assoluta non soltanto la sua personalità, ma anche il suo modo di vedere il mondo.

Naturalmente per sostenere una forma in continuo mutamento è necessario disporre di eccellenti mezzi tecnici che consentano di realizzare prodotti di grande qualità.

L’intero processo di realizzazione degli occhiali a marchio Xavier Gracia è completamente sotto il controllo del proprietario del brand, che non affida ad aziende esterne la realizzazione dei vari componenti dei prodotti Xavier Garcia.

Filtra per Genere
Filtra per Forma
Filtra per Materiale