La nuova frontiera degli occhiali? Il legno.
Fashion, naturale, chic. Ecco la ricetta del successo del brand americano Shwood espressione della creatività di un gruppo di giovani artisti. Un tentativo di creare un prodotto che racchiude l’individualità e unicità che si può trovare solo in un ambiente naturale.
Tutti gli occhiali da sole Shwood sono realizzati interamente a mano in Oregon, da artigiani che creano ciascun telaio con tre sottili strati di legno abilmente lavorati. L‘aspetto grezzo del materiale viene cosi mantenuto intatto e il legno mostra tutta la sua naturale unicità. Inoltre, il materiale impiegato proviene solo da piantagioni autorizzate e controllate.
Questo occhiale, concepito per esser unico, e‘ caratterizzato da un design raffinato e originale, frutto dell‘accostamento di differenti legni e lenti. La collezione esalta il valore dell’artigianalità, un aspetto cui i consumatori sono sempre più attenti, e impiega diversi tipi di legno: dal ciliegio al noce al palissandro….
La manipolazione del legno è ridotto al minimo in modo da mostrare lo splendore naturale e unico del legno.
Tutti gli occhiali Shwood portano lenti da sole Zeiss, la migliore azienda di lenti al mondo, che offre il 100% di protezione UVA/UVB.
Sono anche disponibili nella versione con lenti polarizzate.