Lenti Oftalmiche

PERCHÈ USARE LE LENTI OFTALMICHE

Le lenti da vista servono per la correzione, per mezzo di occhiali da vista, dei difetti visivi quali la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. 

Se avete riscontrato problemi nella vista, mettiamo a disposizione la nostra professionalità nel negozio sito a Genova Pegli dove potrete fare un esame della vista gratuito ed eventualmente correggere difetti visivi rilevati. 

Talvolta accade che non ci si accorga di sforzare i nostri occhi nella visualizzazione di testi o immagini a distanze diverse (lontano, vicino e nell’intermedio).

Lo sforzo della vista può dar luogo a sintomatologie differenti, tra queste le più comuni sono: il nervosismo, i dolori sopra orbitali e il mal di testa. Con un esame della vista accurato si possono risolvere i vostri problemi visivi proponendovi inoltre la lente più adatta alle vostre esigenze. 

Vi aspettiamo nel nostro Istituto Ottico di Genova Pegli per proporvi, senza impegno, la migliore soluzione.

Le lenti Progressive vengono utilizzate per la correzione di un difetto visivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo) associato alla presbiopia, ovvero la graduale diminuzione della capacità dell’occhio di vedere nitido da vicino. 

Quindi le lenti progressive (dette anche multifocali), permettendo di mettere a fuoco simultaneamente oggetti a diverse distanze.

Molto frequentemente la perdita di efficienza visiva a distanza ravvicinata è da associare alla presbiopia che si manifesta di norma dopo i 40 anni di età. 

In questo caso si procede a correggere il difetto con occhiali da vista che andranno a montare lenti positive per integrare la diminuita capacità dei mezzi refrattivi dell’occhio di fornire il necessario potere.

Le aziende che producono lenti oftalmiche di qualità le dotano di trattamenti multistrato che le rendono idrorepellenti, incrementano la loro resistenza ai graffi e diminuiscono la quantità di luce riflessa dalle loro superfici. 

Per conoscere meglio i rivestimenti multifunzionali è necessario esaminare in dettaglio le caratteristiche e le finalità di ogni singolo trattamento.